Aumenta Clienti e Profitti Con

il Native advertising

Aiutiamo titolari di e-commerce, infobusiness e attività locali a ottenere più lead e clienti con la pubblicità native su Outbrain e Taboola

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NATIVE CLICKS
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CHI SIAMO

Native X è la prima agenzia italiana di performance marketing specializzata in Native Advertising.

Aiutiamo titolari di e-commerce, infobusiness e attività locali, a ottenere più lead e clienti promuovendosi su giornali prestigiosi come:

Il Sole 24 Ore, la Repubblica, La Stampa, Il Giornale, Il Fatto Quotidiano, Il Messaggero e molti altri.

Non semplice visibilità fine a se stessa…

Ma lead qualificati e clienti paganti, acquisiti tramite la pubblicità Native su piattaforme come Outbrain, Taboola e altre ancora.

Sia in Italia, che all’estero.

Per i nostri clienti ci occupiamo di tutto quello che serve per scalare in modo profittevole con il Native Advertising:

Copywriting a Risposta Diretta, Media Buying, Web Design, Strategia, CRO del Funnel e Graphic Design.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una “Content Machine” che produce in continuazione:

– Advertorial persuasivi
– Landing page di vendita
– Creatività per le ads native
– Angles vincenti

… per scalare ai massimi livelli e mantenere risultati eccellenti nel tempo.

Vuoi scalare il tuo business con il Native Advertising e cerchi un partner serio e specializzato con cui farlo profittevolmente?

Native X è la scelta migliore per riuscirci.

Alcuni Nostri Clienti

Cos’è il Native Advertising?

È la pubblicità online su giornali famosi come Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Il Corriere della Sera e tanti altri.

Si definisce “native” perché si mimetizza con gli altri contenuti editoriali presenti su quel giornale, così da risultare non invasiva.

Quali sono i vantaggi del Native Advertising?

  1. È una fonte di traffico ancora sconosciuta in Italia, e chi la sfrutta per primo nel proprio settore può conquistare un enorme vantaggio.

  2. C’è meno concorrenza e quindi ha costi molto più bassi rispetto a piattaforme come Facebook, Google, YouTube, ecc.

  3. Puoi raggiungere un pubblico enorme di persone in Italia e nel mondo, composto da persone “smart” che leggono articoli.

  4. Puoi rendere più autorevole la tua azienda apparendo su quotidiani famosi e prestigiosi investendo pochi centesimi a click.

  5. Nessuno ti banna senza motivo o senza dare spiegazioni, se per sbaglio non rispetti le normative pubblicitarie del canale.

  6. La qualità media dei lead e l’importo medio speso del canale Native è decisamente più alto rispetto ad altre piattaforme.

 

Perché non ne hai mai sentito parlare?

Perché a differenza di Google e Facebook dove il lavoro lo fa tutto l’algoritmo, il Native è una fonte di traffico difficile.

Serve un ottimo copy persuasivo, una forte “content machine” e strumenti avanzati, per trovare e scalare gli angles vincenti.

Se sai come fare Native Advertising però, ottieni risultati eccezionali

Il Metodo “Full Five”

Qual è il “segreto” dietro i risultati ottenuti con il Native Advertising?

Il nostro metodo di lavoro che si divide in 5 importanti fasi:

(Usa la freccia a destra per scoprire tutte le fasi del Metodo “Full Five”)

1 - Analisi di Mercato

“Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura” scriveva il grande stratega militare Sun Tzu.

L’analisi è un’attività cruciale per il successo di una campagna di native advertising, a cui va dedicato tutto il tempo necessario.

Ci studiamo il prodotto / servizio, il mercato di riferimento, la concorrenza diretta ed indiretta, e soprattutto il cliente ideale.

Creiamo uno o più avatar, e per ognuno di questi andiamo a scoprire (non ipotizzare), quali sono:

I desideri, le paure, le frustrazioni, le credenze, le obiezioni e soprattutto qual è la situazione ideale che possiamo aiutarlo a raggiungere.

Un processo, quello dell’analisi, che non finisce mai perché si arricchisce continuamente in basi ai risultati e ai feedback dei clienti.

2 - Strategia “Laser”

Qui andiamo a definire / creare gli elementi fondamentali del successo di una campagna di marketing come:

Angles, Meccanismo Unico, Tesi, Architettura delle Credenze, Offerta Irresistibile, Promessa Primaria, Elementi di Prova, e altri ancora..

Fatto questo, definiamo la strategia migliore per ottenere il massimo risultato, con il minimo rischio e dispendio di tempo e budget.

Valutiamo qual è il miglior canale pubblicitario Native da cui iniziare, e quali sono le metriche KPI (Cpc, Conversion Rate, AOV, etc) a cui puntare.

Senza una strategia “smart” e l’esperienza per implementarla come si deve, il rischio di fallimento è alto.

3 - Lancio “Tattico”

Scelti gli avatar e gli angles di partenza, mettiamo in moto la Content Machine:

  1. Scriviamo tutti i materiali del funnel con un copy persuasivo che parla alla mente e al cuore del nostro cliente ideale.
  2. Creiamo a livello grafico advertorial, sales page, creatività e tutto quello che serve per costruire il funnel.
  3. Effettuiamo un setup tecnico avanzato per tracciare le conversioni in modo preciso, e misurare tutte le metriche, anche quelle intermedie.

Fatto questo: è ora di lanciare la campagna.

Lo definiamo un lancio tattico perché l’obiettivo in questa fase non è ancora scalare.

È scoprire nel modo più efficiente e veloce possibile quello che funziona, ed eliminare tutto il resto.

Su Outbrain, una delle principali piattafome Native, ci sono più di 5.000 siti diversi dove puoi apparire con il tuo annuncio.

Senza un lancio “tattico” e delle ferree regole di ottimizzazione, il rischio di buttare un sacco di budget in siti “perdenti” è molto alto.

Con l’esperienza accumulata e il nostro metodo di ottimizzazione, riduciamo al minimo essenziale gli sprechi necessari a trovare i “diamanti”.

4 - Scaling “Aggressivo”

Concluso il periodo di lancio “tattico”, abbiamo delle metriche su cui effettuare le prime valutazioni.

In base ai risultati del lancio, valutiamo se:

Continuare ad ottimizzare perché i KPI non sono in linea
Iniziare a scalare la campagna per ottenere più risultati

Se scegliamo la seconda opzione, è perché siamo riusciti ad individuare la giusta combinazione di avatar / angles / funnel / sito.

Tramite varie tecniche, aumentiamo l’investimento giornaliero e ottimizziamo costantemente tagliando quello che non funziona.

Piattaforme Native ce ne sono diverse in Italia, tra cui le principali che sono Outbrain e Taboola.

L’obiettivo in questa fase è portare la campagna ai massimi livelli su una piattaforma, e poi allargarci a tutte le altre italiane.

Poi, se il cliente lo permette, passiamo anche all’Estero.

5 - Surfing

Come un surfista… dobbiamo mantenere le campagne sempre sulla cresta dell'onda, per continuare a investire tanto e con profitto in pubblicità Native.

È in questa fase che la “content machine” sale di giri fino alla massima potenza.

Per i nostri clienti produciamo in continuazione nuovi:

- Angles
- Advertorial
- Ads
- Creatività
- Sales page
- Funnel

… per evitare cali di performance dovuti alla saturazione, e trovare sempre nuove strade profittevoli tramite campagne personalizzate su varie buyer persona.

Da una parte c’è la Content Machine a massima potenza, e dall'altra c’è il processo di Conversion Rate Optimization (CRO) del Funnel.

Un processo in cui andiamo a migliorare ogni singolo step del funnel, tramite AB Test continui.

Obiettivo? Ottenere più risultati a parità di spesa.

Immaginati un surfista sulla cresta di un'onda molto alta, con le braccia allargate per stare in equilibrio.

L’onda rappresenta l’investimento in pubblicità della campagna, e da buon surfisti cerchiamo in continuazione l’onda più alta…

Mentre il braccio destro è la Content Machine, e il sinistro la CRO, che insieme ci tengono in equilibrio.

Questa è la chiave che ci permette di ottenere risultati eccezionali e di lungo periodo con il Native Advertising.

Testimonianze

i Nostri Servizi

Oltre al servizio completo di Native Advertising possiamo aiutarti con:

Audit
Native Account

Analizziamo le performance del tuo account Outbrain / Taboola e ti suggeriamo come migliorare i risultati

Creatività per Native

Individuiamo e creiamo le creatività giuste per ottenere grandi performance sul Native, sia in formato foto che video.

Advertorial & Landing Page

Creiamo advertorial e landing page persuasive per farti ottenere grandi risultati sulle varie piattaforme pubblicitarie.

Consulenza Strategica

Tutta l'esperienza accumulata investendo più di 1 Milione di Euro con profitto in Native Ads, a tua completa disposizione.

Il Team

Alcuni dei membri di Native X

Picture of Marco Riondato

Marco Riondato

CEO

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Luca Bertani

Tracking Specialist

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Marco Gardiman

Media Buyer

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Camille Asmar

Direct Response Copywriter

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Luca Barra

Sales Manager

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Sara Sarpino

Web & Graphic Designer

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